Su di me

Ho 30 anni, una laurea in Lettere moderne, una passione per la musica (ascoltata e suonata con gli amici, nel mio caso al basso), i viaggi, la lettura e lo sport.

Ho iniziato quattro anni fa a lavorare nell’editoria, un settore che mi sta insegnando molto, perché sempre in bilico tra impresa e cultura, tradizione e innovazione, in cui è chiave ricercare la qualità del prodotto, confrontarsi con un mercato in evoluzione e fare i conti con le nuove tecnologie a disposizione.

Anche se da pochi anni, ho fatto molte esperienze politiche: ho cominciato nella rappresentanza studentesca al liceo Banfi di Vimercate e poi all’Università degli Studi di Milano; mi sono iscritto nel 2008 ai Giovani Democratici e al Partito Democratico, del quale sono Segretario della Federazione Provinciale di Monza e Brianza dal 2013.
Sono consigliere comunale di Brugherio e, dopo la riforma Delrio, Consigliere in Provincia, dove mi sono occupato di ambiente prima e dal gennaio 2017 ricopro la carica di Capogruppo di Brianza Rete Comune, il gruppo di maggioranza nel Consiglio provinciale.

Ho avuto l’onore di essere candidato nel collegio di Monza alla Camera dei Deputati nelle elezioni politiche del 2018 per il mio Partito; per l’occasione, ho aperto questo sito, nel quale ho cercato di raccontare tra un incontro e una iniziativa che cosa fosse fare una campagna sul territorio, casa per casa, strada per strada.

Ora, la politica continua, la vita continua, e anche il sito continua (o ci prova).